Szécsisziget si trova a 10 km sud-ovest da Lenti, sulla riva di Kerka, e era già abitato nel secolo XIV, il primo manoscritto risale al 1403. Il primo proprietario era la famiglia Szigeti, da cui ha ricevuto il suo nome. Poi il podere é entrato in proprietá di Miklós Széchy, poi di Ferenc Kéry, poi dal 1690 della famiglia Szapáry, dal 1820, dopo un matrimonio, il proprietario era la famiglia di Andràssy, fino 1945.
La famiglia Szapáry nel XVIII secolo ha fatto costruire – usando una parte della fortezza medioevale – il castello. L’edificio dimostra le caratteristiche dei castelli barrocchi. Nel 1933 la famiglia Andrassy ha rinnovato l’edificio che era il capoluogo dominicale. L’ala del castello a forme di L, con un piano, ed è coperta con un tetto spiovente, che si trova sull’asse nordest-sudovest del castello, é l’ala di abitazione, alla parte nordest appartiene un granaio.
I fossi vennero riempiti nel 1871. L’edificio oggi è il centro del Parco Naturale di Kerka. Accanto al castello possiamo visitare una riserva di bufali che hanno creata con carattere rappresentativo e con lo scopo di conservare i geni.