Signore: Una volta il territorio del centro Termale Comunale ed il campeggio faceva parte del parco del castello. Dal punto di vista turistico, le terme sono il posto preferito non solo delle persone di Letenye.
Signora: Il bagno ha delle vasce con acqua termale. Da dove arriva quest’acqua?
Signore: Quest’acqua di 50 gradi l’hanno trovata nelle vicinanze delle vecchie quercie e dei faggi.
Signora: É acqua curante?
Signore: Sí. É una sorgente termale con calcio, magnesio, idrogeno-carbonico. Per la concentrazione di sali é anche terapeutica.
Signora: Mi fa piacere. Immagino che appena arriva l’estate qui si riempe di turisti.
Signore: Il suo parcheggio é sempre pieno di auto. Quercie, platani e faggi, che hanno anche 300-500 anni, offrono le ombre a quelli che vorrebbero riposarsi. Una piscina grande, una per i bambini, una formativa ed una a sedere sono aperte durante la stagione estiva; inoltre ci sono anche i campi di pallavolo e calcio.
Signora: Questo significa che il castello, il parco antico ed il centro termale, lavorano tutti pubblicizzandosi l’uno con l’altro. Ma mi sembra che abbia parlato anche di un campeggio?
Signore: Sí, il centro termale ha un campeggio di tre ettari di estensione, creato su una superficie erbosa. Oltre la possibilitá di piantare la tenda, ci sono anche delle case in legno e degli appartamenti ben attrezzati che aspettano i turisti. Gli ospiti del campeggio possono usare gratuitamente il bagno termale.
Signora: Vengono qui ospiti anc