Signora: Ecco, il giardino del castello di Szentgotthárd che si estende attorno al complesso del monastero, ed é uno dei piú grandi parchi pubblici della cittá, amato da i piccoli e grandi. Il territorio localmente protetto si divide in un parco inglese ed uno barocco.
Signore: É stato creato e decorato in stile barocco in base alle descrizioni storiche e con il permesso dell’Ufficio Nazionale per La Protezione dei Monumenti Storici.
Signora: Infatti. I creatori del parco hanno seguito i progetti di Franz Anton Pilgram del 1760. É stato un gran lavoro, perché tutto il territorio del parco é venuto riordinato, e con un nuovo prato. Hanno creato anche una passeggiata di quattromila metri quadri, ricoperta di ghiaia.
Signore: Nel parco hanno piantato 1239 alberi e cespugli, e circa settemila piante annuali. Ma posso chiedere, Lei cosa sa del parco?
Signora: Non sono esperta, ma sicuramente anche il nostro caro visitatore é interessato a sapere dei particolari giardini del piacere.
Signore: I giardini barocchi vengono chiamati giardini geometrici oppure giardini francesi. La concezione di base é stata raffigurare la visione dell’ordine creata dall’uomo. Nei numerosi cortili reali europei si possono vedere dei progetti sui giardini geometrici con delle piantaggioni simmetriche. La visione progettata dei giardini é caratterizzata dai cerchi, rettangoli, triangoli o altre forme geometriche, con una cornice di siepe che circonda il giardino. In un terzo del territorio dietro al