Signora: „Oh, natura, oh natura gloriosa! Quale lingua avrebbe il coraggio di competere con te?'
Signore: Giá mi mancavano le sue bellissime parole! Capirei perché ha citato proprio questa poesia di Petőfi se fossimo dal Tibisco, quest’ambiente é pittoresco!
Signore: Bellissimo, meraviglioso! Gersekarát ed i suoi dintorni é una zona tranquilla, con il rilievo variegiato di boschi e vigne. Il Lago Olimpia ed il Lago Fias, e certamente anche il Ruscello Csengő che nasce qui vicino, tutti e tre offrono tante possibilitá per riposarsi. Caro nostro visitatore! Se il tempo gli permette, faccia un bagno nel lago, oppure provi uno degli sport che Le piace!
Signore: Fin quando lei si prepara o si accomoda accanto al lago, brevemente Le faccio sapere le possibilitá di riposo. Il territorio, che oggi é chiamato Sárvíz tó, é lo scenario ideale per la pesca familiare. I pescatori buttano le lenze, mentre gli altri membri della famiglia fanno un bagno, praticano sport, oppure giocano con i bambini alle giostre sulla sabbia.
Signora: Giá ho menzionato la possibilitá del jet-ski! I piú coraggiosi devono provarlo! Se Le piacesse l’offerta e decidesse di trascorrere un paio di giorni qui, deve sapere che sulla riva del lago si trova un campeggio!
Signore: Ohlala! Siamo al tema! Feste estive, manifestazioni musicali, grigliate all’aperto, vini saporosi! Hm! Mi travolge giá adesso la sensazione!... Ma devo dire ancora che diversi incontri culturali, festival e concerti all’aperto vengono o