Signora: Benvenuto nella Casa Rurale di Zalalövő! Come giá ho anticipato, questa casa é una casa rurale di media dimensione, tipica della regione di Zala, che dimostra perfettamente le abitudini di costruzione nel Transdanubio sud-occidentale.
Signore: Vedo che é stata costruita con delle grandi travi, poi esternamente é stata ricoperta da argilla, poi coperta con un tetto in paglia.
Signora: É vero. Si tratta di uno stabile con i muri fatti delle travi. Ci hanno costruito anche un sotterraneo ed un portico. Vede quanto é bello, raffinato, decorato il suo frontespizio?
Signore: E qui é tutto originale?
Signora: La famiglia Kovács, che ci vive, ha fatto diverse trasformazioni sulla casa durante gli anni. Una parte degli arredamenti, sotto il periodo delle trasformazioni, sono stati regalati dai paesani.
Signore: Mi da l’impressione che le persone, che vivevano qui, erano benestanti.
Signora: Effettivamente qui si vede un passaggio nella cultura di arredare tra le case rurali, che stavano scomparendo, e le case della borghesia che stavano per prendere spazio.
Signore: Ma tutti i vani di questo complesso alla forma ad L, sono raggiungibili dal portico come l’abbiamo giá osservato nell’atrio della villa romana?
Signora: Sí. Davanti si trova la stanza da letto, chiamata diversamente la stanza pulita, che usavano i membri femminili della famiglia o serviva per accogliere gli ospiti. Il prossimo vano é la cucina che fino al 1910 era una stanza di fumo, dopo peró ci hanno me